FAQ - PROGRAMMA FORMATIVO OPERATORI I.N.Di.C.I.

FAQ

PROGRAMMA PIANO FORMATIVO OPERATORI I.N.Di.C.I.

Perchè il corso di formazione "OPERATORI I.N.Di.C.I."?
L’Istituto Nazionale Disintossicazione Chelazione Ionica, intende formare gli operatori che operano con apparecchiature quali LOTUS-xe Clean Your Body!, Original Dr Clark’s Zapper, Acpasonic, Kromolife, e altre, per una professionalizzazione eccellente! E’ stata creata una serie di corsi, sia tipo base aperti a tutti, che avanzati - riservati agli operatori attivi, la cui frequenza garantisce una formazione ottimale con enorme risparmio di tempo / energie / denaro così da poter usufruire e offrire alla propria clientela: eccellenti e mirati servizi a chi desidera migliorare la qualità della propria Vita.
Con la partecipazione al percorso di formazione professionale, sarà poi possibile, a superamento esame - accedere all’iscrizione  dell'Albo Professionale"OPERATORI I.N.Di.C.I.”- in corso di elaborazione.

Come si struttura il corso di formazione?
Il corso si struttura in due parti: la formazione base, la formazione per l'abilitazione alle consegne e la formazione avanzata

Cos'è la formazione base?
la formazione base è composta da due corsi:


  1. TEST KINESIOLOGICO BASE: è un corso base di formazione, aperto a TUTTI- della durata di un week-end - che permette ai partecipanti di apprendere e/o migliorare l'arte del test muscolare e di utilizzarlo sia all'interno di un contesto lavorativo che quotidiano, per essere in grado di testare al bisogno: alimenti, rimedi, farmaci, situazioni, scelte personali, ecc.. Il corso è rivolto a tutti indistintamente: sia facenti parte dell'Istituto Nazionale Disintossicazione Chelazione Ionica che non.
  2. CORSO BASE: Lotus-xe Clean Your Body! - Original Dr Clark’s Zapper -Kromolife + ESAME FINALE NOZIONI E TEST KINESIOLOGICO: è un corso della durata di un week-end, atto ad illustrare i fondamentali per l'utilizzo dei macchinari approvati e utilizzati dagli operatori dell’ Istituto Nazionale Disintossicazione Chelazione Ionica  - Al termine è previsto l'esame, scritto e pratico, sulle nozioni illustrate , sull'esecuzione dei trattamenti e del test kinesiologico con rilascio attestato: "operatori I.N.Di.C.I. -  livello Base". Il corso è risvolto solamente ai tesserati I.N.Di.C.I. 



E' obbligatorio partecipare al primo week-end di formazione, per accedere al secondo?
NO, il primo corso serve per imparare e migliorare l'arte del test kinesiologico, inispensabile per il superamento dell'esame del secondo corso. Chi ritiene già affidabile il proprio test può decidere di accedere direttamente al corso dell'esame.

Cosa mi permette di fare il superamento dell'esame finale sulle nozioni e sul test kinesiologico?
Chi supera l'esame ottiene l'attestato “Operatore I.N.Di.C.I. - livello Base", questo permette di: accedere alle nozioni/informazioni/protocolli riservate agli operatori, avere visibilità sul sito dell'istituto nella sezione "Operatori", accedere alla formazione avanzata, inoltrare la domanda per l'ammissione su invito ai Convegni I.N.Di.C.I. futuri .
La mancanza di tale attestato esclude automaticamente dalla partecipazione ai Convegni Internazionali organizzati dall’ Istituto Nazionale Disintossicazione Chelazione Ionica.

Come si struttura l'esame finale ?
L'esame si struttura in più parti:
- esame scritto sulle specifiche di utilizzo delle apparecchiature LOTUS-XE clean your body!, Original dr. Clark's ZAPPER, KROMOLIFE, ACPASONIC;
- esame pratico sull'esecuzione materiale dei trattamenti con Lotus-xe Clean Your Body! e Original Dr Clark’s Zapper utilizzando il test kinesiologico per personalizzare e ottimizzare il trattamento e i relativi risultati;
- esame pratico sull'esecuzione del test kinesiologico eseguito su tre muscoli differenti con valutazione del tocco e della affidabilità delle risposte.

Chi tiene i corsi e chi sono gli esaminatori?
Il presidente I.N.Di.C.I. sig.ra Daniela Elli e il vicepresidente INDICI sig. Ezio Lamorella, o altri formatori qualificati, se necessario.

Cos'è il corso di abilitazione alle consegne?
è un corso della durata di un week-end, atto ad illustrare l'esecuzione materiale delle consegne dei macchinari approvati e utilizzati dagli operatori dell’ Istituto Nazionale Disintossicazione Chelazione Ionica  - Al termine è previsto l'esame, scritto e pratico, sulle nozioni illustrate e sulla simulazione pratica di una consegna. Con il superamento di tale esame viene rilasciato l'attestato: "operatore I.N.Di.C.I. abilitato alla consegna".

Chi si può iscrivere al corso di abilitazione alle consegne?
Si possono iscrivere solamente gli operatori I.N.Di.C.I. Base, ovvero chi ha superato l'esame finale della formazione Base.

Come si struttura il piano formativo avanzato?
Al corso avanzato possono accedere solamente gli Operatori I.N.Di.C.I. di Livello Base, ovvero quelli che hanno superato con successo l'esame finale del corso base. Il corso si struttura in più week-end autonomi a moduli esaustivi di formazione - durante i quali verranno illustrati gli usi avanzati dei macchinari e delle conoscenze che l’ Istituto Nazionale Disintossicazione Chelazione Ionica  ritiene debbano far parte del bagaglio formazione personale degli Operatori e Naturopati.

I diversi week-end del corso avanzato devono essere seguiti tutti?
NO, l'accesso ad ogni week-end è aperto a tutti gli operatori livello Base e fornisce una formazione completa ed esaustiva del contenuto trattato. E' possibile anche seguire solamente quelli che si desidera.

Posso saperne di più su questi week-end?
Al momento no. Il corso avanzato è in fase di elaborazione ed entrerà in calendario più avanti . Non appena il programma sarà approntato e definito le informazioni verranno tempestivamente divulgate agli aventi diritto.

Cosa ottengo se frequento TUTTI i week-end del corso professionalizzante?
Partecipare all'intero percorso professionalizzante permette l'accesso all'esame finale. Con il superamento dell'ESAME FINALE si ottiene l'attestato “OPERATORE I.N.Di.C.I. avanzato" e si può decidere successivamente di iscriversi all'ALBO PROFESSIONALE operatore I.N.Di.C.I. - a carattere internazionale.

Che vantaggi dà essere iscritto all'albo?
l'operatore iscritto all'albo diventa operatore riconosciuto dall’ Istituto Nazionale Disintossicazione Chelazione Ionica e viene inserito nei vari siti, con visibilità internazionale.
oltre ovviamente ad avere la possibilità di avere accesso a tutti i protocolli e a tutti gli strumenti che necessitano di test e o competenze più approfondite -


Per l'organizzazione e l'iscrizione mi devo rivolgere all'Istituto Nazionale Disintossicazione Chelazione Ionica ?
NO, i corsi sono organizzati dal Circolo Vitruvian affiliato all’ARCINATURA che collabora direttamente a stretto contatto con l'Istituto Nazionale Disintossicazione Chelazione Ionica :
www.circolovitruvian.blogspot.it  con sede a Castelnovo di sotto - Reggio Emilia

I corsi vengono tenuti solamente a Reggio Emilia?
Reggio Emilia é la città di riferimento in vengono periodicamente tenuti i corsi, fermo poi restando la possibilità di organizzarli anche presso altre sedi.