CORSO DI FORMAZIONE BASE OPERATORI I.N.Di.C.I. - 1° MODULO

CORSO DI FORMAZIONE BASE OPERATORI I.N.Di.C.I.

1° MODULO:
TEST KINESIOLOGICO DI BASE


Scopo del corso: imparare ad eseguire il test kinesiologico e/o per migliorarsi.

Docenti: il sig. Ezio Lamorella (Vice Presidente  dell'Istituto Nazionale Disintossicazione e Chelazione Ionica - chi è) e la sig.ra Daniela Elli (Presidente dell'Istituto Nazionale Disintossicazione e Chelazione Ionica)

Durata: 1 week-end

Costo: 280 euro

Chi si può iscrivere: aperto a tutti

Prossime date: calendario

Orario: dalle 10.00 alle 18.00


Luogo: Reggio Emilia

Importante: durante il corso viene illustrata l'arte del test kinesiologico con le sue applicazioni pratiche sia nella  vita professionale che nella vita quotidiana.

Cosa mi permette di fare: conoscere e utilizzare il test kinesiologico permette di instaurare un dialogo con il corpo dando la possibilità di porre e ottenere la giusta risposta a qualsiasi domanda.

Per informazioni o iscrizioni:
circolovitruvian@gmail.com - 327/2578749 (RE)


IL TEST KINESIOLOGICO: QUALCHE INFORMAZIONE IN PIU'....

Alcuni esempi per l'uso del test kinesiologico:
Intolleranze alimentari
modalità e tempi per l'inserimento degli alimenti nello svezzamento dei neonati
comprensione degli stati di malessere o benessere di chi non è in grado di comunicare con noi (persone lontane, neonati, animali...)
presenza o meno di un patogeno nel corpo/nell'ambiente
valutare se l'accettazione di un contratto (anche telefonico) èvantaggioso o svantaggioso per noi, il tutto prima della firma
affrontare decisioni difficili, dubbiose o su cui si hanno pochi dati di valutazione
domande sullo stato di salute proprio o di altri
valutare se un farmaco/rimedio è efficace per un determinato problema e se è bene assumerlo/metterlo in atto
valutare se un professionista a cui dobbiamo rivolgerci sia quello giusto/il migliore per la nostra situazione
capire se le informazioni ricevute sono false o veritiere (bugie volontarie o involontarie, informazioni su cui basarsi per prendere decisioni...)
cercare oggetti smarriti in casa o fuori casa
dissipare dubbi
valutare in maniera personalizzata cosa consigliare a un cliente
ecc...
qualsiasi dubbio o domanda a cui si vuole dare risposta certa e veritiera
per saperne di più....

L'ARTE DEL TEST KINESIOLOGICO:
ESEGUIRE UN TEST AFFIDABILE

Su internet si trovano moltissimi metodi per eseguire il test kinesiologico uno più fantasioso dell'altro. C'è da dire una cosa importante: testare è facile, testare bene no! Eseguire il test kinesiologico con una risposta affidabile è una vera e propria arte. Imparare a testare bene significa avere una risposta affidabile al 100%, diversamente è come se lanciassimo una monetina, forse il risultato è giusto forse no: prendere decisioni utilizzando un test mal eseguito è come affidarsi al caso, prenderle utilizzando un test ben eseguito, invece, è come avere in anticipo una garanzia sul risultato.

A cosa serve seguire un corso serio per imparare ad eseguire il test kinesiologico?
Per arrivare al punto di poter ritenere il proprio test affidabile è bene seguire un iter che ci porti ad acquisire la vera arte del test kinesiologico: come prima cosa è sempre bene, soprattutto nei primi periodi, eseguire il test su un'altra persona; questo ci permette una risposta chiara e inequivocabile con bassissime possibilità di influenzare/falsare la risposta del test (attenzione all"O RING" e all'autotest soprattutto all'inizio); ci permette inoltre di fare una buona pratica, di prendere fiducia e di riuscire a vedere tutti quei trabocchetti (soprattutto mentali) in cui si può incappare durante l'esecuzione di un test; inoltre è bene avere qualcuno da cui farsi verificare l'attendibilità dei propri risultati, soprattutto quando le domande ci riguardano in prima persona (qui la possibilità di influenzare il test sono molto più alte); se poi il nostro test "non funziona" (all'inizio può succedere) è buona cosa avere qualcuno che ci spieghi il perchè e come risolvere il problema.
Seguire un buon corso di test kinesiologico con bravi insegnanti ci permette proprio di superare tutte queste difficoltà: ci permette di lavorare a coppie, ci permette di confrontare i nostri risultati con persone differenti, l'insegnante è a disposizione per guidarci e spiegarci dove sbagliamo, come correggerci, quali sono gli accorgimenti e i trucchi per testare bene; inoltre ci permette di verificare in maniera davvero affidabile i nostri risultati. Ma non è finita qui, seguendo un corso si entra in contatto con un gruppo di persone che esegue il test kinesiologico, una volta tornati a casa saranno conoscenze molto utili per chiedere una verifica del proprio test soprattutto se riguarda una decisione importante in cui siamo coinvolti! Inoltre alcuni dubbi e perplessità che dovessero sopraggiungere dopo la conclusione del corso, potranno essere dissipate proprio grazie a questo nuovo gruppo.
In conclusione: testare è un arte, se si decide di apprenderla tanto vale farlo bene!